MODULI LogMANAGER

Una vasta gamma di moduli personalizzabili per ampliare la gestione  integrata delle attività logistiche di magazzino

MODULI LogMANAGER

Una vasta gamma di moduli personalizzabili per ampliare la gestione  integrata delle attività logistiche di magazzino

Un software base per ottimizzare la logistica di magazzino a cui si agganciano numerosi moduli verticalizzati su esigenze specifiche operative. 

Moduli perfettamente integrati e customizzabili, sviluppati e migliorati con il continuo feedback operativo dei clienti per ridurre al minimo le operazioni manuali e i rischi di errore.

La scelta di offrire una soluzione a moduli permette al cliente di ampliare ed integrare Log Manager in base alle proprie necessità: quello che serve quando serve.

Modulo BASE


Licenza d'uso del modulo base del programma di mappatura, controllo e gestione del magazzino in ambente WINDOWS  completo di tre postazioni client denominato LOGMANAGER in grado di localizzare dove sono allocabili fisicamente le merci in fase di carico e dove si dovranno andare a prendere le merci da prelevare in fase di scarico (il tutto utilizzando la gestione delle password di accesso, dei percorsi ottimali, effettuando le operazioni combinate, gestendo il Fifo, il Lifo, il Fefo, sfruttando i terminali portatili in RF e le stampanti di etichette Barcode).

Inoltre è multi azienda e visualizza a video più mappe personalizzate dei Vostri magazzini, create tramite il configuratore di mappa prima in pianta e poi con vista frontale, identificando il settore, la fila, la colonna, il piano e la profondità per gestire sia lo stoccaggio tradizionale porta pallet che quello drive in, cantilever o a terra, con l'individuazione in tempo reale delle locazioni libere e di quelle occupate (indicandone il contenuto e la percentuale di occupazione per quelle occupate).

Il modulo base, tramite il facile utilizzo dei sistemi in ambiente Windows,  Vi darà la possibilità di:

  • conoscere il contenuto degli scaffali in tempo reale con la relativa percentuale di occupazione
  • gestire le date di produzione, di scadenza e di latenza per le merci deteriorabili
  • gestire il FIFO per le merci in uscita sulle date di scadenza e di produzione
  • localizzare la merce da prelevare in pochissimi secondi
  • non subordinare l'efficienza del magazzino alla presenza di personale esperto
  • gestire delle stampe personalizzabili per controllare la rotazione di tutti i prodotti
  • gestire il Cross Docking, che è la funzione che permette di bypassare la messa a dimora della merce in uscita dalla produzione, se la stessa manca in un ordine di prelievo in sofferenza.
  • effettuare le operazioni combinate in carico abbassamento e scarico
  • realizzare query e stampe estrapolate da tutti i dati memorizzati ai fini statistici

Modulo Integrazione ERP
Modulo software standard per la creazione dell'interfacciamento a sistemi ERP/gestionali esterni presenti dal cliente su host computer per l'acquisizione automatica delle liste anagrafiche (articolo, clienti, fornitori, vettori ecc.)  e delle liste di carico e di scarico.

Modulo Term RF
Modulo software per la realizzazione dei programmi personalizzati sui terminali portatili in radiofrequenza. (In emulazione VT220 per la versione RF.)
Nonostante siano moduli realizzati Ad Hoc vengono sempre quotati ad un costo standard.

Modulo ABC
Modulo software per la riclassificazione dinamica  e automatica delle classi ABC.
Questo modulo permette, in fase di carico, di ubicare la merce nelle posizioni attribuite dinamicamente alla giusta classe di rotazione dell’articolo, tali ubicazioni vengono indicate  in seguito ad una elaborazione che verifica dallo storico dei movimenti la effettiva classe ABC del prodotto calcolata sulla base dell’unità di vendita o di movimentazione.


Modulo Abbassamenti
Modulo software per la gestione e generazione degli abbassamenti automatici di merce da aree di stock ad aree di picking quando quest’ultime sono andate sotto scorta, ripristinandone i quantitativi al massimo della loro capienza.

Modulo Packing List
Modulo Packing List e controllo Carico Automezzi che permette di generare automaticamente la Packing List durante l’esecuzione della Picking List, genera il numero di UDS (unità di spedizione) da applicare su ogni singolo pacco o pallet preparato e successiva spunta delle UDS in fase di spostamento dei pacchi sull’automezzo per la verifica che nulla resti a terra.

Modulo Sagome
Modulo software per la gestione dei prelievi ottimizzati sulla base della sequenza di pallettizzazione per la realizzazione di sagome  
Questo modulo permette, in fase di prelievo, di generare la Piking List per sagoma a strati o volumetrica sulla base della richiesta personalizzata del singolo cliente committente.
Questo modulo permette a più magazzinieri di prelevare un ordine contemporaneamente.

Modulo Trasporti
Questo modulo permette, in seguito al caricamento delle tariffe dei corrieri abitualmente utilizzati, di ottenere il suggerimento del tipo di trasporto più conveniente.

Modulo Compact
Questo modulo permette di collegare Logmanager ad un Magazzino Compattabile su Basi Mobili delle principali marche presenti in commercio.

Modulo Corrieri
Questo modulo permette, al termine della preparazione delle spedizioni per un cliente di inviare direttamente ai corrieri le indicazioni di peso, volume, colli, ecc, fare la prenotazione della presa e stampare i documenti, le lettere di vettura e le etichette con codici a barre personalizzate per corriere.
Questi moduli sono realizzati per i principali corrieri esistenti (Bartolini, GLS ecc.)

Modulo Cruscotto
Questo modulo permette, tramite Sw Open Source di business intelligence Report Server perfettamente integrato a Logmanager, di estrapolare e mettere a disposizione su dispositivi remoti collegati in internet la vista di KPI, cruscotti, dati, elaborati e visualizzati, in forma personalizzata per il cliente.

Modulo fruibile da tablet Android o IOS

Modulo Voice
Licenza d'uso del modulo software per la gestione del picking tramite comandi e controlli Vocali in grado di:

  • Gestire le missioni di prelievo in modalità vocale sfruttando il programma software "Vo-Ce" della ITWorks
  • Effettuare gli abbassamenti da stock a picking
  • Utilizzare terminali portatili in radio Frequenza (In emul. VT 220) dotati di cuffie e microfono

Questo modulo permette di compiere le operazioni di prelievo e di abbassamento con maggiore velocità rispetto ai tradizionali sistemi RF mantenendo entrambe le mani del magazziniere LIBERE.


Modulo Mag Vert
Questo modulo permette di collegare Logmanager ad uno o più Magazzini Verticale Automatici a Cassetti delle principali marche presenti in commercio.

Modulo Rete
Modulo che permette di aumentare le postazioni client da cui utilizzare Logmanager dalla quarta postazione client in poi.

Modulo LGV AGV
Questo modulo permette di collegare Logmanager ai sistemi di navettaggio AGV o LGV delle principali marche presenti in commercio.

Vuoi aumentare il campo di azione del tuo LogManager?

Oltre alle integrazioni disponibili con i nostri moduli, siamo in grado di sviluppare soluzioni personalizzate per specifiche esigenze operative